Seguo molte donne durante i miei percorsi anti-age per migliorare le rughe di collo e décolleté, un inestetismo che a un certo punto della vita crea molto disagio, quando non lo si cura nel tempo. Per fortuna, oggi, ottenere risultati meravigliosi è possibile, basta attuare la giusta strategia e fare delle piccole e piacevoli mosse ogni giorno.

CONSIGLI AD HOC

Quando parliamo di zone esposte, tendiamo a pensare solo al viso; tuttavia anche collo e décolleté ne fanno parte. Sarebbe quindi importante usare la nostra migliore protezione solare anche su collo e décolleté, soprattutto se si tende a portare un abbigliamento non troppo accollato anche nei mesi meno caldi. Prendersi cura di queste due zone è molto più semplice di quanto si pensi. Molti degli stessi principi attivi che apportano benefici alla pelle del viso possono essere applicati anche su queste zone: l’unica cosa da tenere presente è che la pelle di quest’area del corpo è più sottile e sensibile, quindi dobbiamo averne maggiore cura.

I dermatologi incoraggiano a utilizzare ingredienti come il reservatrolo e altre sostanze nobili per aumentare il turn over cellulare nell’area e per mantenerla adeguatamente idratata.

Fondamentali anche i peptidi, catene di aminoacidi che costruiscono proteine essenziali, utili alla pelle nella produzione di collagene ed elastina, due sostanze indispensabili per prevenire i segni dell’invecchiamento precoce.

Da non dimenticare poi gli antiossidanti protettivi come le vitamine, che non possono mai mancare all’interno dei cosmetici pensati per una beauty routine antietà.

PELLE A PROVA DI JET SET

Effettuare trattamenti ultra funzionali con metodiche avanzate in estetica aumenterà in modo esponenziale il risultato di una buona cura quotidiana.

Tecniche di ultima generazione non ablative, coadiuvante da esfolianti potenziati e il giusto protocollo di cosmesi personalizzata di alto livello sono i migliori alleati per ridurre e prevenire questi inestetismi, senza ricorrere alla chirurgia, che molto spesso espone a grandi rischi.

Nel mio istituto di bellezza abbiamo creato Royal Face Massage, trattamento della durata di un’ora che rilassa e tonifica i muscoli del viso, migliora l’elasticità della pelle, decongestiona i pori, previene i gonfiori e gli sfoghi cutanei oltre a minimizzare le rughe e a illuminare l’incarnato.

È un massaggio linfatico-liftante manuale coadiuvato da cosmetici con attivi di sintesi e organici adatto a tutte le età. Le dive di Hollywood da sempre si sottopongono a questo tipo di cure per la pelle con risultati meravigliosi e duraturi nel tempo.

I MIEI SUGGERIMENTI

1 – Eau Anti-Age – Luminosité Extrême.

Lozione viso anti-age con aloe vera, alfaidrossi acidi, allantonina e aminoacidi.

2 – Elixir Filler-Stronger – DNA Protection.

Siero anti-age ultra performante, a base di biofermentati, peptidi e oligopeptidi. È un’ottima protezione antinvecchiamento del DNA, ripara i danni dei raggi UV, riduce visibilmente le rughe e previene le linee d’espressione, migliora l’elasticità dei tessuti generando nuove cellule cutanee. Lenitivo e idratante.

3 – Elixir Vitamin Vanilla & Rose – Vitamin Booster.

Siero antiossidante con Omega 3, vitamina E, D, F, assoluta di rosa damascena e di vaniglia, melatonina, olio essenziale di gelsomino e di neroli. La forza degli Omega 3, con la doppia efficacia della rosa damascena e della vaniglia assoluta, il potere rigenerante della linfa delle rose in questa formula composta per il 90% di ingredienti naturali risulta essere ancora più potente.

4 – Crème Légère – Jeunesse Éternelle.

Crema viso anti-age con genisteina e resveratrolo, ricca di fitoestrogeni, per fornire un sostegno fitormonale ad alta efficacia, capace di contrastare i processi di invecchiamento e la perdita di spessore durante la menopausa. È la punta di diamante della linea anti-age Nuage.
Conserva la firma olfattiva con la sua riconoscibile e seducente profumazione charmant.